18012018GOODNEWS:

Anche le arance di Biancavilla distribuite a favore dell’Airc

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

arance-per-airc

Partecipano anche aziende agrumicole di Biancavilla all’iniziativa di solidarietà a favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Iniziativa che prevede, in 800 punti Carrefour, la distribuzione di arance tarocco provenienti da Biancavilla ed anche da Paternò, Scordia, Lentini e Palagonia.

In totale oltre 20 vagoni, circa 200mila chili delle cooperative “La Reginetta”, “Sicilsapori” e AgriSicilia, grazie alla Fdai (“Firmato dagli agricoltori italiani”) sono stati offerti per sensibilizzare i consumatori all’importanza della sana alimentazione.

«Il sistema di consegna – ha sottolineato il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo – ha previsto un capitolato e un impegno di fornitura con parametri qualitativi ed organolettici per garantire la sicurezza alimentare delle merci prodotte grazie alla reale tracciabilità, l’eticità della filiera del prezzo e del ciclo produttivo, il rispetto dei diritti umani e quello dei lavoratori e della salubrità dell’ambiente di lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO