23062018GOODNEWS:

Commissario ad acta adotta il Prg Atteso dalla Regione ok definitivo

panorama-di-biancavilla

È stato adottato il nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Biancavilla. Lo strumento urbanistico è stato vagliato dal commissario ad acta, l’architetto Pietro Coniglio che, con i poteri sostitutivi del Consiglio Comunale, ha emanato l’atto di adozione del nuovo Piano. Adesso, scattano i tempi tecnici per la pubblicazione, poi la fase delle osservazioni dei cittadini e, quindi, l’approvazione, in modo definitivo, da parte della Regione.

Nel frattempo, il sindaco Giuseppe Glorioso ha annunciato un incontro pubblico per illustrare il nuovo piano e spiegare le opportunità e le modalità di partecipazione diretta della gente. L’incontro informativo per i cittadini verrà definito nei prossimi giorni e vedrà la partecipazione del commissario ad acta, dei progettisti e dei tecnici comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 COMMENTO PUBBLICATO PER QUESTO ARTICOLO:
Commissario ad acta adotta il Prg Atteso dalla Regione ok definitivo

  1. Marco ha detto:

    Bel colpo, peccato che la Regione non approverà mai, poichè sulla carta a Biancavilla dalla media tra i cittadini e le abitazioni esistenti abbiamo circa 9 vani pro capite, quindi non serve la costruzione di case nuove… dunque questo PRG è destinato ad essere cestinato….

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO