23112017GOODNEWS:

Dai soci del Circolo San Placido l’omaggio della cera a Sant’Agata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

offerta-della-cera-sant-agata-circolo-san-placido

L’associazione biancavillese dei fedeli del Circolo San Placido, che ormai da anni si occupa della devozione al nostro Santo Patrono e che da anni indirizza la pietà popolare verso una riscoperta dei valori cristiani, ha partecipato nuovamente alla processione per l’offerta della cera a Sant’Agata nella cattedrale di Catania.

Una delegazione partita da Biancavilla si è unita alla processione, indossando il tradizionale vestiario e portando il proprio stendardo.

«La nostra partecipazione a questa storica ricorrenza –sottolinea Alessandro Rapisarda, presidente del circolo biancavillese– ci ricorda che facciamo parte di una ecclesialità diocesana e che il culto per i santi ci aiuta a trovare validi esempi di vita, universalmente riconosciuti e apprezzati».

offerta-della-cera-sant-agata-circolo-san-placido3

«Per noi inoltre è stata un’occasione –continua Rapisarda– per ricordare i nostri primi anni di attività. Fu proprio in occasione dell’offerta della cera che venne benedetto il nostro stendardo. Tanto da allora è stato fatto dal nostro circolo, ma è sempre bello ritrovare lo spirito iniziale e ripartire con grande entusiasmo».

La processione per l’offerta della cera è partita dalla chiesa di Sant’Agata alla Fornace in piazza Stesicoro, luogo della memoria del martirio della santa, per raggiungere, attraverso via Etnea e piazza Duomo, la cattedrale.

Oltre ai devoti del Circolo San Placido, da Biancavilla erano anche presente l’associazione Voi (Volontari Ospedalieri Italiani) con una rappresentanza di soci.

offerta-della-cera-sant-agata-associazione-voi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO