Connettiti con

Biancavilla siamo noi

I genitori della “Sturzo” ci scrivono: «Ringraziamo “Biancavilla Oggi”»

Pubblicato

il

Desideriamo ringraziare la redazione di Biancavilla Oggi per avere dato voce alle nostre legittime preoccupazioni di genitori di alunni della scuola media “Luigi Sturzo” per l’ormai nota vicenda delle polveri che sono apparse in classe.

Dopo la pubblicazione dei vostri articoli, la scuola si è mossa per venirci incontro e di questo dobbiamo dare atto anche al preside Sergio Marra.

Il vostro è un esempio sano di buona informazione che sente e affianca i cittadini.

Ci offende avere saputo che consiglieri e amministrazione comunale abbiano sfacciatamente negato l’esistenza del problema come se i bugiardi fossimo noi. Questa è la dimostrazione che i nostri politici sanno farsi belli in televisione ma poi sono distanti dai problemi reali dei cittadini.

Grazie per quello che avete fatto e per il vostro servizio di informazione puntuale e professionale rivolto ai biancavillesi.

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA “LUIGI STURZO”

Saremo sempre dalla parte dei cittadini e mai al servizio della propaganda politica. Questa lettera ci riempie di soddisfazione: sintetizza e dà il senso del nostro lavoro quotidiano nell’interesse della nostra città (Biancavilla Oggi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga

Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente

Pubblicato

il

L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.

A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.

Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.

AGGIORNAMENTO

(29.3.2024) Dal Comune di Biancavilla si fa sapere che la camera ardente del cimitero è stata ripulita. Dopo la segnalazione pubblicata dal nostro giornale, dal luogo è stata rimossa quella parte di maiolica che era crollata a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti