24112017GOODNEWS:

All’ex sindaco Giosuè Leocata intitolato il piazzale dell’ospedale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

intitolazione-piazzale-giosue-leocata

Fu primo cittadino e direttore sanitario del “Maria Santissima Addolorata”. Cerimonia a cento anni dalla nascita. Interventi commemorativi a Villa delle Favare.

 

di Giuseppe Petralia

Ex Sindaco ed ex direttore sanitario dell’Ospedale “Maria Santissima Addolorata”, uomo e professionista molto apprezzato per le sue doti umane nello svolgere la sua professione. Così è stato ricordato il dott. Giosuè Leocata, nel giorno del centenario della sua nascita, festeggiato il 4 novembre del 2016 nella sua Biancavilla.

Per l’occasione il sindaco Giuseppe Glorioso e la moglie del medico, la signora Gaudolfina Pastanella, hanno scoperto una targa con la quale è stato intitolo il piazzale davanti all’ospedale.

Alla cerimonia hanno partecipato i figli Filippo, Ferdinando ed Aldo con le moglie ed i nipoti, il comandante della locale stazione dei carabinieri, maresciallo Roberto Rapisarda, il direttore sanitario dell’ospedale, dott. Giuseppe Spampinato, il senatore Antonio Scavone ed il deputato regionale Nino D’Asero.

Dopo la benedizione della targa da parte del prevosto della Chiesa Madre, don Pino Salerno, è seguito a Villa della Favare un incontro commemorativo del dott. Leocata con interventi del sindaco Giuseppe Glorioso, Salvuccio Furnari, il direttore sanitario dell’ospedale, Giuseppe Spampinato, del dott. Giuseppe Calaciura, della prof.ssa Maria Portale e del nipote Giosuè Leocata, che ha letto un messaggio del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

giosue-leocata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

1 COMMENTO PUBBLICATO PER QUESTO ARTICOLO:
All’ex sindaco Giosuè Leocata intitolato il piazzale dell’ospedale

  1. Alfonso ha detto:

    È’ stato un grande uomo. È’ sempre stato vicino alla mia famiglia anche quando avevamo problemi economici.

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO