18112017GOODNEWS:

Al Mondiale di braccio di ferro
Marco Gioco ad un passo dal podio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

marco-gioco-quinto-al-mondiale-braccio-di-ferro

di Vittorio Fiorenza

Questa volta è stato veramente ad un passo dal podio. Marco Gioco, il pluricampione biancavillese che da anni si distingue nella disciplina del braccio di ferro, ha raggiunto il quinto posto, nella categoria degli 80 kg, del campionato mondiale, che si è svolto in Bulgaria, dopo avere superato, lo scorso giugno, la competizione nazionale di Monsano.

Una posizione di tutto rispetto, se si considera che il giovane di Biancavilla ha dovuto competere con 30 atleti qualificatisi da ogni parte del mondo. La soddisfazione, tuttavia, è sminuita dall’essere stato ad un passo dalla vetta, senza raggiungerla. Ma Marco non demorde: «Adesso non temo più nessuno, so come vincere. Sarà mio quel titolo», dice a Biancavilla Oggi, di ritorno dalla Bulgaria.

«Anche se è un ottimo –sottolinea Marco– risultato non mi sento abbastanza soddisfatto. Credevo di potercela fare, ma ho perso per doppi falli».

Ritenterà con maggiore determinazione al prossimo campionato del mondo, che si terrà in Ungheria. Si presenterà con un curriculum che, in ambito internazionale, annovera, tra i vari titoli, un 11° posto al Mondiale tenutosi in Polonia tre anni fa e un 10° posto in Lithuania due anni fa. E adesso una quinta posizione, premessa per l’ulteriore scalata al podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO