24112017GOODNEWS:

Vasta inciviltà e “vie di fuga” tappate Ma c’è San Placido che fa il miracolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

banner-detto-tra-blog

di ALESSIO LEOTTA

San Placido, ogni anno, come San Gennaro, compie un miracolo. Lungo il suo percorso non fa accadere nulla di pericoloso. Nulla di grave per chi vive o passeggia tra le vie del centro storico.

In questi giorni di festa, l’inciviltà regna sovrana. Non si tratta solo di un fenomeno di malcostume (camion, auto, scooter che tappano le “vie di fuga”).

Annualmente i venditori ambulanti, evidentemente dotati di scarso senso civico e dall’assenza di controllo della polizia locale o di altri organi comunali, non si curano minimamente delle necessità e delle difficoltà dei residenti del posto. Non considerano minimamente nemmeno i disabili, che hanno anche loro il diritto a partecipare alle festività.

L’atteggiamento di queste persone è inqualificabile, come sorprendente è il fatto che non vi siano controlli che scoraggino o puniscano queste manifestazioni di inciviltà.

Purtroppo questi episodi si ripetono da tantissimi anni durante la festa cittadina. Le persone che hanno una disabilità e i residenti si ritrovano davanti gli ostacoli dovuti alla maleducazione e al menefreghismo di politici locali, cittadini e commercianti. Non saper organizzare e ben gestire una festa è sintomo di scarsa capacità amministrativa del paese stesso.

Ma meno male che ogni anno San Placido ci fa il miracolo. Allora gridiamo insieme: Viva San Placido, salvaci non solo dalla lava e dalla peste ma da cittadini e amministratori selvaggi.

san-placido-vie-di-fuga-tappate

Via Gramsci e Via De Gasperi chiuse a tappo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

3 COMMENTI PUBBLICATI PER QUESTO ARTICOLO:
Vasta inciviltà e “vie di fuga” tappate Ma c’è San Placido che fa il miracolo

  1. dino ha detto:

    Questo e il paese dove l’illecito e di casa

    Vieni ha biancavilla

  2. Angela ha detto:

    Semplicemente il caos! Ma perchè?

  3. Nicolino ha detto:

    Di Glorioso ed i suoi sodali. Di quale amministrazione e controlli parliamo???!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO