22112017GOODNEWS:

Al campo sportivo di Biancavilla due giorni dedicati allo “street basket”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

basket

Si chiama “Show me what you got” l’iniziativa giovanile in programma a Biancavilla lunedì 12 e martedì 13 settembre, presso il campo comunale “Orazio Raiti”. Si tratta di una attività volta a coinvolgere i tanti appassionati di basket che si confronteranno, in 3 contro 3, in diverse partite amatoriali, previste dal pomeriggio a tarda sera.

Due giornate, quindi, interamente dedicate allo sport e alla sana competizione voluta dall’Associazione Culturale Symmachia per creare, a conclusione del periodo estivo, un momento di aggregazione con i giovani del territorio.

Spazio anche all’educazione alimentare con due degustazioni di frutta di stagione per sensibilizzare i più giovani alla conoscenza delle prelibatezze locali.

Diversi i premi previsti: 400 euro alla squadra prima classificata, 100 euro alla seconda, oltre a premi per MVP e vincitore della sfida da 3 punti. L’iniziativa è interamente auto-finanziata dai partecipanti, senza contributi pubblici.

Il Comune di Biancavilla ha concesso il patrocinio gratuito, relativo alla fruizione dell’impianto sportivo.

Agli spettatori sarà offerto pure il servizio di wifi gratuito durante l’intera manifestazione.

«Lo “street basket” approda a Biancavilla per due giornate intense di sport e di divertimento per i giovani del territorio – spiegano Calogero Rapisarda, vicepresidente di “Symmachia”, e Filippo Narcisi, referente dell’iniziativa – piuttosto che andare fuori, i ragazzi avranno l’opportunità di rimanere in zona e partecipare ad un’iniziativa che vuole semplicemente creare una opportunità di svago e di spensieratezza, mediante lo sport che unisce sempre e l’approccio a forme salutari di alimentazione che trovano un punto di forza proprio nei prodotti della nostra terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO