18112017GOODNEWS:

Guasto al pozzo “Picardo 1”: disservizi idrici a Biancavilla

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

manca-acqua-fontana

di Vittorio Fiorenza

Un guasto elettrico, probabilmente causato da un fulmine, al pozzo “Picardo 1” di Biancavilla ha messo fuori uso il sistema di approvvigionamento idrico da una delle fonti che serve metà del territorio comunale.

La conseguenza è che da alcuni giorni diverse abitazioni sono rimaste senz’acqua. Dal Comune non vi sono state comunicazioni di servizio. Così, diversi utenti si sono rivolti a Biancavilla Oggi per avere spiegazioni e capire quali siano i tempi di soluzione del problema, che a macchia di leopardo interessa diverse zone del paese.

Dall’Ufficio Tecnico Comunale, l’ing. Placido Mancari ha spiegato a Biancavilla Oggi che attraverso una ditta si sta lavorando da domenica scorsa.

Nelle prossime ore il guasto dovrebbe essere dichiarato riparato. Perché poi il flusso idrico ritorni a pieno regime bisognerà attendere stanotte o domani, salvo ulteriori imprevisti. A chi ha chiamato al Comune per chiedere che venga inviata un’autobotte per sopperire ai servizi essenziali è stato risposto che al momento il mezzo non è disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO