15122017GOODNEWS:

Aumenta il numero delle pattuglie
Più carabinieri nella zona “Vigne”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

carabinieri-biancavilla

di Vittorio Fiorenza

C’è una maggiore presenza dei carabinieri nella zona “Vigne” di Biancavilla. Grazie al potenziamento del numero delle pattuglie, da alcuni giorni l’operatività dei militari si è allungata verso le zone collinari del centro etneo, diventando visibile ai tanti biancavillesi che, come ogni estate, si trasferiscono nelle proprie case di villeggiatura per allontanarsi dal caldo del paese.

I carabinieri della stazione biancavillese di via Benedetto Croce, quindi, hanno di fatto intensificato i servizi di controllo del territorio. Le auto dei carabinieri si notano salire dalla strada provinciale, diretti nelle zone più alte del paese. Basta questo per dare un maggiore senso di sicurezza, soprattutto in una parte del territorio che in genere viene trascurata e non raramente, non a caso, viene presa di mira da azioni vandaliche, devastazioni o veri e proprio furti. La presenza rafforzata dei carabinieri biancavillesi nelle zone delle “Vigne” continuerà per tutta l’estate.

Una presenza, anche con l’ausilio dei militari del battaglione “Sicilia”, ovviamente garantita pure in città. L’asticella dell’attenzione in paese non si abbassa. Nei giorni scorsi, in diverse piazze e zone del paese, infatti, sono scattati controlli rivolti in particolare a giovani. Un’azione di prevenzione di reati e di contrasto alle violazioni del codice della strada, frequentissime (dalla mancanza di casco e cinture di sicurezza allo strombazzamento in orari notturni) come dimostrato negli ultimi mesi in posti di blocco dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO