11122017GOODNEWS:

Cuccioli di cane dentro la borsa Intervengono la Lav e i vigili urbani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

borsa-con-dentro-cuccioli-di-cane

Episodio in un bar di Biancavilla. Il caso ha voluto che vi fossero due rappresentanti dell’associazione animalista. Possibile, ora, la denuncia per maltrattamento di animali.

 

di Vittorio Fiorenza

Era seduto ad un tavolino di un bar di Biancavilla con affianco una borsa, dentro la quale teneva due cuccioli di cane. Non proprio il massimo del confort per i cagnolini che, non a caso, si lamentavano. Una vicina di tavolo ha fatto notare al signore che forse non era il caso di trattare quei poveri animali in quel modo. La risposta, però, non sarebbe stata delle più civili.

Non sapeva, non poteva sapere, il signore, che la vicina di tavolo che lo aveva esortato ad avere un trattamento più adeguato nel rispetto di quei cuccioli, fosse Angelica Petrina, attivissima responsabile provinciale della Lega Antivivisezione. E non poteva sapere nemmeno che la persona in sua compagnia fosse l’avv. Pilar Castiglia, che è legale dell’associazione animalista.

L’accaduto non poteva, dunque, passare inosservato. Così, la responsabile Lav ha avvertito la polizia municipale di Biancavilla. Alcuni agenti sono arrivati poco dopo ed hanno inviato l’uomo a seguirli al comando, dove è stato identificato e redatto un verbale di accertamento dei fatti. L’associazione sta valutando adesso di presentare formale denuncia per presunto maltrattamento di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO