18112017GOODNEWS:

“Fattore Futuro” spiegato ai deputati Giosuè Arcoria ospite a Montecitorio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

giosue-arcoria

Giosué Arcoria, imprenditore agricolo di Biancavilla, ha partecipato all’incontro informale della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, nel quale è stato illustrato Fattore Futuro, il progetto di McDonald’s dedicato ai giovani agricoltori. Progetto che ha selezionato, oltre ad Arcoria, altri 19 imprenditori under 40 che sono divenuti fornitori di McDonald’s per i prossimi tre anni.

Giosuè Arcoria, l’agricoltore 2.0 premiato da McDonanld’s ad Expo

In particolare, Arcoria è un fornitore di arance. La sua azienda si è convertita quest’anno alla coltivazione biologica e presta grande attenzione alla riduzione degli sprechi di risorse grazie a un complesso sistema di irrigazione e fertirrigazione in grado di calcolare e fornire con esattezza le sostanze nutritive di cui necessitano il terreno e le piante.

Cento alunni nell’azienda Arcoria per scoprire i segreti dell’agrumicoltura

A Montecitorio, la presentazione del progetto è stata fatta dall’Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, Roberto Presenti Raffaele Maiorano, presidente dell’Anga (Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli) di Confagricoltura, e Maria Pirrone, presidente nazionale dell’Agia (Associazione Giovani della Cia), che hanno sostenuto il progetto sin dalla sua nascita promuovendolo presso i propri associati.

giosue-arcoria-alla-camera-dei-deputati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO