17112017GOODNEWS:

Il 70° anniversario del voto alle donne celebrato dai “Giovani democratici”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

incontro-giovani-democratici-sui-70-anni-del-voto-alle-donne

Settant’anni dal riconoscimento del diritto di voto alle donne. Un traguardo che a Biancavilla è stato ricordato dai Giovani democratici di Catania, in un incontro a Villa delle Favare, su impulso di Ornella Spalletta, responsabile provinciale “Cultura e Pari opportunità” dell’organizzazione giovanile del Pd.

Un percorso di emancipazione e di conquiste riproposto con l’aiuto di interventi, che hanno sottolineato difficoltà e pregiudizi, e video di testimonianze di donne partigiane. Non una semplice celebrazione storica, ma un argomento di strettissima attualità, calato alla realtà dei giorni nostri, vista la crisi della partecipazione democratica (i numeri dell’affluenza alle urne di quest’ultimo referendum sono soltanto un esempio).

All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Santina Sconza, presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), Giusi Di Cristina, altra esponente dell’Anpi, ed Elvira Colosi dell’Udi Catania (Unione Donne Italiane). Ne è seguito un dibattito con la partecipazione del pubblico.

donne-partigiane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO