24112017GOODNEWS:

Lo show di Matteo Lavenia: è lui il migliore barbiere juniores di Sicilia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

matteo-lavenia-parrucchiere

Biancavillese di 22 anni vince la prima edizione del “Barber Show Sicily”. Una carriera promettente, grazie agli insegnamenti del padre Placidino -la cui bottega di via Scutari ha formato tanti apprendisti- e del fratello Carmelo.

 

di Vittorio Fiorenza

Matteo Lavenia, giovane barbiere biancavillese, ha vinto la sezione juniores della prima edizione del “Barber Show Sicily”. La sua maestria ed il taglio di capelli effettuato hanno convinto i giudici della scuola Anam di Palermo a conferirgli il massimo punteggio.

La competizione, che si è svolta a Campofelice di Roccella, non è stata semplice, dal momento che all’evento hanno partecipato una sessantina di artigiani.

Tutti hanno dovuto riproporre in appena quaranta minuti un taglio di capelli che maestri del settore avevano mostrato in precedenza.

Matteo si è distinto rispetto ai suoi colleghi al punto da conquistare il titolo di campione regionale e consentirgli di accedere alla competizione nazionale.

La bravura di Matteo deriva da una gavetta precoce. Comincia ad appena 15 anni con il padre Placidino, noto per avere formato tanti apprendisti nella sua bottega di via Scutari, a Biancavilla. A 17 anni il primo taglio di capelli. Poi, l’affiancamento al fratello Carmelo –altro barbiere di spiccate capacità– e la partecipazione ai corsi di perfezionamento di prestigiose accademie italiane del taglio.

Un curriculum di tutto rispetto, nonostante la giovane età, che lo proietta verso una carriera di talento nella più autentica tradizione dei barbieri di Sicilia.

matteo-lavenia-parrucchiere3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO