22112017GOODNEWS:

Tenace contro le sofferenze
Nonna Angela morta a 102 anni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Vittorio Fiorenza

Era nata quanto ancora la Prima Guerra Mondiale non era stata combattuta. Nonna Angela è morta all’età di 102 anni, traguardo che la pone tra i biancavillesi più longevi. Una tempra e una forza di volontà d’altri tempi, la sua.

angela-dursoMa è stata anche una vita di sofferenza, combattuta con tenacia: si è dedicata anima e corpo alla figlia, bisognevole di attenzione, ed ha cresciuto la nipote, che porta il suo nome e che ha ricambiato l’affetto ricevuto, prendendosi cura della nonna nei suoi ultimi anni di vita.

In occasione della festa dei 100 anni, così alcuni parenti l’avevano descritta: «In un percorso di vita così lungo non sono mancati sacrifici e dure prove, però zia Angela non si è mai persa d’animo e si è sempre rimboccata le maniche per la famiglia. Nei confronti di chi mostrava bisogno, non si è mai tirata indietro. Anzi, è stata disponibile ed altruista con tutti. E forse per questo il Signore l’ha premiata, regalandole la gioia di potere festeggiare i suoi 100 anni». Superando poi i 101 ed arrivando ai 102 (compiuti lo scorso 30 marzo), traguardo record per l’anagrafica dei biancavillesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO