22112017GOODNEWS:

Piano Mirio ripulito grazie al senso civico degli alunni della “Bruno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

alunni-bruno-ripuliscono-casa-mirio

Alunni dell’Istituto “Antonio Bruno” in visita a Piano Mirio, nel cuore della pineta comunale di Biancavilla. Una visita didattica di due classi, organizzata a conclusione di un progetto, per conoscere uno dei luoghi del territorio biancavillese poco conosciuto ma di indubbia bellezza, recentemente interessato a lavori da parte del Parco dell’Etna.

Peccato che gli studenti e i loro insegnanti hanno trovato i soliti cumuli di spazzatura lasciati da persone incivili. La risposta è stata esemplare. I ragazzi si sono messi al lavoro, hanno raccolto i rifiuti e ripulito l’intera area. Rifiuti poi portati via dagli uomini della Forestale, intervenuti sul posto.

Un plauso agli alunni è stato espresso dall’associazione “Casa Mirio”, che da alcuni anni ha promosso diverse iniziative ecologiste per valorizzare il luogo e la casermetta comunale: «Abbiamo trovato un vera e propria discarica, ma questi magnifici ragazzi non si sono persi d’animo e subito si sono dati da fare raccogliendo e differenziando la spazzatura che era lì. Questo è un esempio per tutti. A loro ed agli insegnanti che li accompagnavano va un elogio per la dimostrata sensibilità e l’impegno civico. Un grazie anche agli amici della forestale che si caricati i rifiuti raccolti».

alunni-bruno-ripuliscono-casa-mirio2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO