15122017GOODNEWS:

La donna e gli stili educativi: incontro del Dipartimento di salute mentale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

incontro-dsm-con-furnari-laudani-aidala

“La donna nel sistema famiglia: le competenze educative dei genitori”. Questo il tema dell’incontro, che tenutosi all’Hotel “Casale dei greci” di Biancavilla e promosso dal Dipartimento di salute mentale di Adrano, diretto da Daniele Aidala.

È intervenuta Marinella Laudani, pedagogista del servizio di neuropsichiatria infantile e adolescenza dell’Asp di Catania, che ha evidenziato pregi e difetti degli stili educativi.

L’appuntamento è stato rivolto ai gruppi strutturati del centro diurno territoriale del Dsm, “La Fenice”, “Arcobaleno” e “Famiglie in cammino”, coordinati dal pedagogista Salvuccio Furnari. Per il Dsm, presenti anche la psichiatra Grazia Sinatra e Ugo Randazzo e Marinella Bulla dello staff infermieristico. Hanno partecipato pure le comunità terapeutiche assistite “Cenacolo” e “Kennedy”.

L’incontro, svoltosi con la collaborazione del Comune, si inserisce in un percorso più articolato di educazione e riabilitazione, già sperimentato da anni Un percorso che mira all’abbattimento del pregiudizio e che, affiancato agli interventi clinico-medici e farmacologici, ha registrato ricadute proficue sul fronte dell’integrazione sociale e della promozione culturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO