11122017GOODNEWS:

Vicini a chi si trova ricoverato, un corso base per i volontari ospedalieri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

assistenza-ospedaliera

Un corso base per volontariato socio-sanitario si svolgerà a Biancavilla, presso Villa delle Favare, dall’11 aprile al 18 maggio, il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30. A promuoverlo è la sezione biancavillese dell’associazione “Voi Onlus – Volontari Ospedalieri Italiani”.

Un ciclo di lezione di 40 ore, aperto a tutti e proposto da medici ospedalieri, sociologi e psicologi. Ai partecipanti è chiesto un contributo di 10 euro.

Obiettivo del corso è quello di fare acquisire nozioni specifiche per poi essere preparati a stare a contatto con pazienti ricoverati in strutture sanitarie, infondendo attraverso il proprio servizio individuale ed organizzato, la cultura della compartecipazione ai bisogni di chi si trova in condizioni di disagio e bisogno.

L’intento del corso, diretto da Dina Castronovo, fondatrice dell’associazione, è quello di formare volontari biancavillesi, disponibili ad offrire un paio di ore a settimana presso le corsie dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi, entro il 6 aprile, alla segreteria: 348-7673342 oppure 388-8298593.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO