20062018GOODNEWS:

«A fuoco una littorina della Fce»
Ma sarà soltanto un’esercitazione

incendio-metropolitana

Organizzato dalla Prefettura, l’evento servirà a verificare (come già successo ad Adrano e a Santa Maria di Licodia) la capacità di intervento di istituzioni e mezzi di soccorso.

 

di Vittorio Fiorenza

Un incidente ad un treno sulla tratta della Ferrovia Circumetnea con un principio di incendio, all’interno della galleria di Biancavilla, in coincidenza della stazione “centro”. Questo lo scenario simulato per animare un’esercitazione di protezione civile.

Avverrà a partire dalle 9.30 di domenica 28 febbraio, giornata in cui il servizio ferroviario è sospeso. Analoghe prove erano state già effettuate ad Adrano e a Santa Maria di Licodia, dopo l’inaugurazione delle relative tratte in tunnel.

L’esercitazione, denominata “Callicari 2016”, è stata organizzata dalla Prefettura di Catania e «si propone di verificare l’adeguatezza di intervento e le sinergie tra le forze di polizia, le istituzioni e gli enti coinvolti».

Tra questi, ci sono la Città Metropolitana di Catania, il Comune di Biancavilla, il dipartimento regionale di protezione civile, il comando provinciale dei vigili del fuoco, l’Asp di Catania, il servizio del 118, l’Anas e la stessa Fce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO