Connettiti con

News

“Sicil Sapori”, un anno fa il rogo «Oggi l’azienda è più forte di prima»

Pubblicato

il

A dodici mesi dal devastante incendio, Biancavilla Oggi vi mostra il magazzino dell’importante azienda, risollevata e rilanciata sul mercato italiano ed estero. Carmelo Bonanno, uno dei titolari: «La vicinanza delle autorità politiche? Solo parole, non abbiamo avuto alcun aiuto».

 

video di Vittorio Fiorenza

Un incendio accidentale sprigionatosi nella notte aveva ridotto in fumo l’intera azienda. Un danno ingentissimo, causato alla “Sicil Sapori”, società cooperativa di Biancavilla, tra le più rappresentative dell’intera provincia per la commercializzazione in Italia e all’estero (soprattutto Germania e Svizzera) di agrumi e frutta del territorio etneo.

A distanza di un anno da quell’evento che ha rischiato di spazzare via decenni di attività e 200 posti di lavoro, Biancavilla Oggi è tornata nel magazzino di zona “Rinazze”.

Lo scenario, ripreso dalle nostre telecamere, è tutt’altro rispetto a quello dei locali inceneriti che abbiamo documentato dodici mesi fa.

Sicil Sapori è ora un’azienda rilanciata del tutto. Anzi –viene sottolineato– «abbiamo comprato altri macchinari, siamo più forti e competitivi di prima». Esempio di orgoglio, intraprendenza e voglia di fare.

«Frutto del lavoro svolto da tutti i dipendenti, che per me sono una famiglia, e dell’aiuto di altre aziende e fornitori che sono stati disponibili con noi», specifica Carmelo Bonanno, uno dei titolari della società.

E a proposito dei rappresentanti politici ed istituzionali (a cominciare da quelli del Comune), che all’indomani dell’incendio avevano organizzato manifestazioni pubbliche, Bonanno puntualizza: «Ci sono stati vicini solo a parole, non abbiamo ricevuto aiuto da nessuno di loro. Le autorità politiche si erano messe a disposizione. Ma tutto si è rivelato acqua fresca e fumo. Devo dire soltanto grazie a Dio e al nostro personale per avere raggiunto i risultati di oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti