16012018GOODNEWS:

Francesca Grigorio si dimette, Rosanna Neri è il nuovo assessore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

rosanna-neri-giura-da-assessore

di Vittorio Fiorenza

Rimpasto di Giunta, terzo atto. Esce dall’amministrazione comunale Francesca Grigorio, entra Rosanna Neri. Nominata dal sindaco Giuseppe Glorioso, la Neri ha prestato il giuramento di rito al palazzo comunale di Biancavilla. A giorni le saranno attribuite le deleghe.

Già candidata alle scorse elezioni amministrative nella lista autonomista “Volare per Biancavilla”, la Neri è il terzo assessore che nelle ultime settimane ha fatto il suo ingresso nell’Esecutivo cittadino.

Un turnover “rateale” tra le forze della maggioranza a sostegno del primo cittadino. A dare il via al valzer assessoriale è stato Giuseppe Salvà, dimessosi da vicesindaco per cedere il posto a Giuseppe Sapienza, il quale ha conservato pure la carica di consigliere comunale. Poi è stato il turno di Giusi Mursia, che ha lasciato la Giunta per fare posto a Marzia Merlo, anche lei tra le candidate alle ultime Amministrative per la corsa, tra i candidati del Partito Democratico, al Consiglio Comunale. Adesso, dopo le dimissioni di Francesca Grigorio, l’entrata di Rosanna Neri.

Un’ebollizione politica ancora non placata. Ci sono ancora due tasselli del puzzle da incollare. L’altra casella assessoriale, quella occupata dall’assessore Grazia Ventura, dovrebbe cambiare a marzo. Stesso discorso per la presidenza del Consiglio Comunale, carica finora ricoperta da Dino Furnari. Due poltrone che andranno al Partito Democratico e al gruppo consiliare “CittAttiva”. I nomi di chi le occuperà sono ancora da decidere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO