23062018GOODNEWS:

Cariche nella confraternita dell’Idria, Nicola Chisari è il nuovo governatore

confraternita-dell-idria

Assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo della confraternita nata nel 2010 ed entrata ormai a pieno titolo, con i suoi 50 iscritti, nella processione dei “Misteri”. 

 

Nicola Chisari è il nuovo governatore della confraternita “Santa Maria dell’Idria” di Biancavilla. Prende il posto di Giuseppe Origlio, che ha ricoperto la carica nell’ultimo triennio.

Nello stesso tempo sono state rinnovate tutte le cariche del consiglio direttivo con votazioni che si sono svolte nella chiesa dell’idria, alla presenza del parroco, padre Salvatore Nicoletti.

Chisari sarà affiancato da Giuseppe Longo (in qualità di vice governatore), Valeria Bivona (segretario), Gino Nicolosi (tesoriere) e Giovanni D’Agati (maestro dei novizi, scelto dal parroco).

Durante la seduta, si è deciso di inserire all’interno del direttivo una nuova figura, quella del responsabile delle comunicazioni con la Curia e le altre realtà ecclesiastiche. Questa funzione, per nomina da parte del parroco e dell’assemblea, è stata affidata a Nicola Chisari e a Giovanni D’Agati.

La confraternita dell’Idria nata il 22 gennaio del 2010 conta oggi circa 50 inscritti, tra uomini e donne. Entrata oramai nel circuito storico della processione dei “Misteri”, la sera del Venerdì santo, portando a spalla il simulacro del Cristo crocifisso risorto, opera dell’artista adranita Vincenzo Valastro, la confraternita ha consolidato in questi anni il rapporto di collaborazione con le altre congregazioni religiose storiche di Biancavilla.

confraternita-dell-idria2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO