Connettiti con

Scuola

“Open day” all’Educational center per presentare l’offerta formativa

Pubblicato

il

educational-center

Giornata dedicata alle scuole medie per fare conoscere il centro di formazione professionale di Biancavilla. Sono tre gli indirizzi: benessere, abbigliamento e ristorazione.

 

di Maria Francesca Greco

Porte aperte presso l’ente di formazione professionale “Educational Center” di Biancavilla per l’ormai consueto appuntamento con “Open day”, la giornata dedicata alla presentazione dell’offerta formativa per i ragazzi delle scuole medie che dovranno scegliere, a breve, il percorso da intraprendere per l’anno scolastico 2016/2017.

Pennelli, ombretti, e trucchi di ogni genere nell’angolo dedicato all’estetica. Testine, phon, spazzole nell’angolo del parrucco. Abiti realizzati dagli alunni del corso per “operatore di abbigliamento” ed esposti nei manichini. E poi un punto ristoro.

Un vero e proprio showroom di estetica, abbigliamento e ristorazione. Tutto allestito dai ragazzi della scuola, i quali si sono cimentati con dimostrazioni pratiche inerenti il loro percorso formativo.

Protagonisti del trucco e delle acconciature, i visitatori dell’open day, potenziali iscritti e genitori, che si sono offerti come “modelli” per le dimostrazioni.

Ai primi iscritti ai corsi sono stati consegnati dei kit gratuiti con l’occorrente inerente ai laboratori.

Come ogni Open day che si rispetti è stato possibile visitare tutta la struttura dell’istituto, i laboratori, conoscere gli insegnanti e avere informazioni puntuali sui programmi, i progetti, le metodologie didattiche e le attività della scuola.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti