11122017GOODNEWS:

“Open day” all’Educational center per presentare l’offerta formativa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

educational-center

Giornata dedicata alle scuole medie per fare conoscere il centro di formazione professionale di Biancavilla. Sono tre gli indirizzi: benessere, abbigliamento e ristorazione.

 

di Maria Francesca Greco

Porte aperte presso l’ente di formazione professionale “Educational Center” di Biancavilla per l’ormai consueto appuntamento con “Open day”, la giornata dedicata alla presentazione dell’offerta formativa per i ragazzi delle scuole medie che dovranno scegliere, a breve, il percorso da intraprendere per l’anno scolastico 2016/2017.

Pennelli, ombretti, e trucchi di ogni genere nell’angolo dedicato all’estetica. Testine, phon, spazzole nell’angolo del parrucco. Abiti realizzati dagli alunni del corso per “operatore di abbigliamento” ed esposti nei manichini. E poi un punto ristoro.

Un vero e proprio showroom di estetica, abbigliamento e ristorazione. Tutto allestito dai ragazzi della scuola, i quali si sono cimentati con dimostrazioni pratiche inerenti il loro percorso formativo.

Protagonisti del trucco e delle acconciature, i visitatori dell’open day, potenziali iscritti e genitori, che si sono offerti come “modelli” per le dimostrazioni.

Ai primi iscritti ai corsi sono stati consegnati dei kit gratuiti con l’occorrente inerente ai laboratori.

Come ogni Open day che si rispetti è stato possibile visitare tutta la struttura dell’istituto, i laboratori, conoscere gli insegnanti e avere informazioni puntuali sui programmi, i progetti, le metodologie didattiche e le attività della scuola.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO