15122017GOODNEWS:

Sbarchi di migranti e “angioletti neri” nei due libri di Roberto Rapisarda

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
maresciallo-rapisarda-in-africa

Roberto Rapisarda in uno dei suoi viaggi in Africa

“Vite anNegate” e “Mbweni”: presentazione, giovedì 17, a Villa delle Favare, dei volumi scritti dal comandante della stazione dei carabinieri per “Armando Siciliano Editore”.

 

di Vittorio Fiorenza

Oltre la divisa del militare, c’è la passione per la scrittura, declinata con l’impegno sociale e la sensibilità per la solidarietà. Roberto Rapisarda, comandante della stazione dei carabinieri di Biancavilla, presenta due suoi libri (pubblicati da Armando Siciliano Editore), che hanno già ricevuto premi ed apprezzamento dei lettori.

“Vite anNegate” affronta l’attualissimo e drammatico fenomeno immigratorio e nasce dall’esperienza maturata da Rapisarda nell’isola di Lampedusa.

“Mbweni: il villaggio della gioia dove vivono gli angioletti neri” è un diario di viaggio in Tanzania

L’appuntamento è a Villa delle Favare, giovedì 17 dicembre alle ore 18.30. Oltre all’autore e all’editore, interverranno Enrico Ferro, Fiammetta Altadonna e Angelo Vecchio Ruggeri.

Durante la presentazione saranno proiettati video e gallery fotografiche sugli sbarchi a Lampedusa.

Per espressa volontà del mar. Rapisarda, il ricavato della vendita dei due volumi sarà devoluto ai bambini della Guinea Bissau ed in particolare per quelli di Bula, attraverso i volontari di “Amici delle missioni”, associazione di volontariato della diocesi di Caltagirone.

vite-annegate-roberto-rapisarda  mbweni-roberto-rapisarda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI PUBBLICATI PER QUESTO ARTICOLO:
Sbarchi di migranti e “angioletti neri” nei due libri di Roberto Rapisarda

  1. gianfranco galvagno ha detto:

    Mi spiace non esserci alla presentazione (ammesso che si potesse partecipare); lo trovo un buon esempio di solidarietà e il fatto di essere legato alla realizzazione di un libro, dà uno spunto di cultura della quale c’è tanto bisogno. Gradirei poterli acquistare se si può sapere dove e come.
    Complimenti al Sig. Rapisarda (a prescindere dalla sua figura professionale).

    • Biancavilla Oggi ha detto:

      In fondo all’articolo ci sono i link per ordinare i libri su Amazon. Acquistando online si ha uno sconto rispetto al prezzo di copertina. Acquistando i due volumi insieme, le spese di spedizione sono gratis.

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO