16122017GOODNEWS:

Ultimati i lavori di ammodernamento sul tratto della Sp 44 di Biancavilla

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
strada-provinciale-44-biancavilla

Un tratto della Strada Provinciale 44, in territorio di Biancavilla

Conclusi i lavori di ammodernamento della S.P. 44 – tratto Biancavilla verso S.P. 167, resa più sicura con interventi della Città Metropolitana (ex Provincia) costati circa un milione di euro.

I lavori hanno previsto la demolizione e il rifacimento dei muri pericolanti in pietrame lavico a secco, nonché il ripristino delle recinzioni. L’allargamento della piattaforma stradale è stato ottenuto grazie alla diminuzione dello spessore dei muri e consequenziale spostamento dei pali di illuminazione esistenti ai bordi della strada.

Inoltre è stato regolarizzato il fondo stradale mediante risagomatura con binder e stesa del manto di usura e successivo rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Sono stati, infine, sistemati e messi in sicurezza alcuni incroci con strade comunali.

Pur non essendo la zona soggetta a particolari vincoli, i lavori non hanno creato impatto negativo nell’ambiente circostante, attraverso opportune opere di mitigazione, come ad esempio il rivestimento dei muri con pietrame lavico tipico del luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO