11122017GOODNEWS:

Festa dell’autunno tra canti e dolci all’Istituto “Antonio Bruno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Un allegro pomeriggio nel cortile della scuola di viale dei Fiori di Biancavilla, diretta da quest’anno da Agata Di Maita: «Un modo per cominciare a lavorare insieme».

 

di Vittorio Fiorenza

L’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” di Biancavilla ha aperto le porte all’autunno e lo ha fatto con una festa non soltanto per i propri alunni della scuola elementare ma anche per altri bambini biancavillesi della scuola dell’infanzia.

Nel cortile della scuola di viale dei Fiori, guidata da quest’anno da Agata Di Maita, una folla di bambini hanno allietato un pomeriggio. Non soltanto canti, ma anche una ricca tavolata di dolciumi, crostate, torte ed ogni tipo di prelibatezza. Per la gioia dei più piccoli, pure lo zucchero filato.

«È questo il nostro modo di presentare la nostra scuola, il nostro modo per darvi il benvenuto e cominciare a lavorare insieme», ha detto il dirigente Di Maita.

Un allegro inizio di anno scolastico, insomma, per la “Bruno”, che con il proprio corpo insegnate ha programmato fin da questi primissimi mesi di attività un ricco calendario di iniziative e progetti didattici. Un modo non soltanto per “fare scuola” ma per aprirsi e rapportarsi con la comunità.

festa-dell-autunno-alla-bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO