18112017GOODNEWS:

Il gesto di un biancavillese: trova un portafogli in strada e lo riconsegna

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

portafoglio

Ha trovato un portafogli a terra, lo ha preso e, senza rifletterci tanto, lo ha subito portato ai vigili urbani, che lo hanno poi riconsegnato alla legittima proprietaria. Un gesto di onestà e correttezza, di cui si è reso protagonista un venditore ambulante di Biancavilla.

L’episodio è accaduto a San Giovanni La Punta e ne dà notizia oggi il quotidiano “La Sicilia”, nella prima pagina dell’edizione di Catania.

L’uomo, che si trovava nel comune catanese, per vendere la propria merce “dal produttore al consumatore”, servendo un cliente in via Capitano Faro, si è accorto del portafogli al margine della strada. All’interno, 80 euro e ovviamente tutti i documenti.

Documenti attraverso i quali la polizia municipale ha rintracciato la proprietaria, una donna che nel giro mattutina per fare la spesa aveva smarrito il portafogli.

Riconsegnato dai vigili urbani, la donna ha prontamente chiamato il venditore biancavillese per ringraziarlo del gesto. Ci sono persone che ancora credono nell’onestà. C’è speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO