17112017GOODNEWS:

Incidente nella notte sulla Ss 284: Fiat 127 contro auto dei carabinieri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

carabinieri

I militari erano fermi sul tratto di Biancavilla per regolare la viabilità ed assistere un camionista in panne. La Fiat 127, guidata da un 84enne di Adrano, ora in prognosi riservata, è piombata all’improvviso sul mezzo dei carabinieri. 

 

di Vittorio Fiorenza

Piomba sull’auto dei carabinieri a velocità, senza un accenno di frenata. L’anziano 84enne alla guida della sua Fiat 127 non si è neanche accorto della presenza dei militari, intenti a regolare la viabilità e a dare assistenza ad un camionista che per un guasto al motore era rimasto fermo con il suo articolato. L’impatto è stato violento con il mezzo dei militari, che a sua volta, nello spostamento, ha coinvolto una terza auto, una Mercedes Classe A.

È successo poco prima della mezzanotte nel tratto di Biancavilla della Strada Statale 284, in direzione Adrano. L’assenza di illuminazione a quell’ora della notte (che rappresenta peraltro uno degli elementi critici spesso lamentati per questa trafficatissima arteria) ha probabilmente contribuito a provocare l’incidente.

Per le ferite che ha riportato nel violento impatto, l’anziano è stato trasportato con un’ambulanza del servizio del 118 all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove adesso è ricoverato nel reparto di Ortopedia.

L’uomo resta sotto stretta osservazione, in prognosi riservata per politrauma. In particolare, ha riportato una profonda ferita ad una mano e una grave frattura al bacino.

Illesi i carabinieri che erano sul posto. Una delle altre persone presenti, invece, accortasi dell’arrivo a velocità della Fiat 127, ha avuto la prontezza di mettersi al sicuro, scavalcando il guardrail e finendo tra le sterpaglie. Accompagnata al pronto soccorso e sottoposta ad accertamenti, ha fortunatamente riportato soltanto qualche lieve ferita.

Ad effettuare i rilievi dell’incidente sono stati gli stessi carabinieri coinvolti, i quali sottolineano come tutti gli accorgimenti e le indicazioni del codice della strada per segnalare la loro presenza e quella del mezzo pesante in panne siano stati rispettati. Sul posto sono intervenuti pure i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO