16122017GOODNEWS:

Borseggiatore in azione al mercato «Ma io ho urlato e l’ho fatto fuggire»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

borseggiatore

«Un borseggiatore voleva rubarmi il portafogli, io me ne sono accorta e con mia nipote lo abbiamo seguito: stava per rubare un altro portafogli, ho gridato ed è scappato».

La segnalazione di una donna arrivata alla redazione di Biancavilla Oggi riguarda l’ultimo episodio (in questo caso “soltanto” un tentato scippo) accaduto al mercato settimanale di via Filippo Turati.

Tra le bancarelle dei venditori dell’area mercatale (una delle più vaste della provincia di Catania) sono sempre più frequenti fatti del genere. Ladruncoli dalle mani leste si aggirano, approfittando della folla.

A volte falliscono nei loro intenti, come in quest’ultimo caso, grazie alla prontezza di una vittima. Altre volte ci riescono, come in un precedente episodio raccontato da Biancavilla Oggi lo scorso gennaio.

LEGGI L’ARTICOLO

 Attenzione al mercato di via Turati: donna derubata del portafogli

Non sempre questi fatti vengono denunciati ai carabinieri. Ad ogni modo, si tratta di episodi che ripropongono la questione sicurezza al mercato di Biancavilla con una presenza della polizia municipale evidentemente insufficiente ed inadeguata a coprire tutta l’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO