18112017GOODNEWS:

Come comunicare con la stampa: gruppi di volontariato a lezione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

formazione-volontari-con-simona-pulvirenti

Corso di formazione di comunicazione per un corretto rapporto tra le associazioni di volontariato e gli organi di stampa. È stato tenuto dalla giornalista Simona Pulvirenti nei locali del Convento “San Francesco” di Biancavilla ed è stato rivolto ad associazioni locali.

All’incontro hanno preso parte la “Onlus Protezione Civile Albavilla”, la “Onlus Protezione Civile Biancavilla”, la Protezione Civile “Security”, l’Agesci Gruppo Scout Biancavilla 1 Clan Armstrong ed il corpo volontario europeo Rangers Europa di Santa Maria di Licodia con i rispettivi responsabili: Alfio Neri, Giuseppe Scandurra, Salvatore Mauceri, Maria Grazia Ristuccia e Vito Sanfilippo. Presenti anche alcuni giovani che svolgono attività di servizio civile.

Il progetto è stato finanziato dal Csve (Centro Servizi Volontariato Etneo) e l’input per il suo svolgimento è stato dato dalla Onlus Protezione Civile Albavilla. Lo scorso anno era stata la Onlus Pcb ad organizzare un analogo progetto formativo con il giornalista Vittorio Fiorenza.

Durante l’incontro formativo sono stati formati dei gruppi di lavoro, i quali hanno poi prodotto un comunicato stampa, strumento utile per le associazioni che si occupano di volontariato a comunicare con i mezzi di informazione.

formazione-volontariato-simona-pulvirenti2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO