18112017GOODNEWS:

Amianto, il sottosegretario Velo al convegno di Villa delle Favare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

silvia-velo-sottosegretario

Visita catanese di due giorni per il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Silvia Velo, che arriverà in città giovedì e parteciperà a diverse iniziative, assieme al parlamentare nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta.

Tra gli appuntamenti in programma, quello di giovedì pomeriggio a Villa delle Favare di Biancavilla per il convegno su “Questione amianto: salute, ambiente, lavoro”, organizzato dall’associazione medico-scientifica Equodem e dagli Ecodem Pd.

All’incontro si parlerà del caso fluoroedenite e dell’operazione di risanamento ambientale che dovrà essere attuato nel sito di monte Calvario, fonte del minerale-killer. Un’opera per la quale c’è lo stanziamento nell’ultima Legge Finanziaria di 12 milioni di euro.

Oltre al sottosegretario Velo e al deputato Berretta, interverranno il presidente Ecodem Pd Sicilia, Gigi Bellassai, il presidente di Equomed, Gaetano Palumbo, il medico del lavoro Ernesto Ramistella, l’avvocato Filippo Paterniti, il segretario Snop Sicilia (Società nazionale operatori della prevenzione), Paolo Ravalli, ed il consigliere comunale del Pd di Biancavilla, Vincenzo Cantarella, che è anche commissario provinciale dell’Osservatorio Nazionale Amianto. Presente per i saluti, il sindaco Giuseppe Glorioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO