18112017GOODNEWS:

Il questore Cardona in visita al commissariato incontra i sindaci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

il-questore-marcello-cardona

Il Questore di Catania, Marcello Cardona, ha fatto visita al Commissariato di Adrano, dove ha incontrato i poliziotti, impegnati nel contrasto all’illegalità nel comprensorio.

Nell’occasione, Cardona ha voluto incontrare anche i sindaci di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Paternò, Belpasso, Ragalna, Randazzo, Bronte, Maletto. L’argomento dominante è stata la sicurezza nella provincia catanese e la partecipazione dei cittadini al mantenimento delle condizioni di vita ottimali nelle città: la cosiddetta “Sicurezza Partecipata”.

Si ricorda che gli ultimi blitz antimafia a Biancavilla dell’operazione “Garden”, scaturiti dall’escalation di omicidi ed in particolare quelli del gennaio 2014 di Agatino Bivona in via Fallica e di Nicola Gioco in via Pistoia, sono stati eseguiti dalla polizia.

«Non una visita di “dovere”, quindi, ma un segno tangibile –viene sottolineato in una nota– dell’impegno e dell’attenzione della Questura di Catania nei confronti di quelle che, oggi più che mai, sono le nuove periferie, un nuovo luogo di esercizio della legalità, una nuova occasione per ribadire la sinergia delle istituzioni nel contrasto alla criminalità di ogni genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO