24112017GOODNEWS:

“Racconta la tua città”, premio per Sara Monaco e Anna Rita Nicolosi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
racconta-tua-citta-vincono-sara-monaco-e-anna-rita-nicolosi

Le due vincitrici del concorso promosso dall’associazione “Giovani in azione”

Due scatti vincono il concorso fotografico promosso dall’associazione “Giovani in azione”. I like di Facebook premiano un tramonto dal Belvedere, mentre la giuria sceglie la foto in bianco e nero di un’antica abitazione.

 

Si è concluso il concorso “Racconta la tua città”, concorso fotografico organizzato dall’associazione “Giovani in Azione”. A vincere la competizione a colpi di clic sono state Sara Monaco, che si è aggiudicata il premio per il maggior numero di “like” su Facebook, ed Anna Rita Nicolosi, che si è invece aggiudicata il premio della giuria.

La foto scattata da Monaco ha colto un momento di un tramonto invernale dal Belvedere di Biancavilla ed il gioco di luci ed ombre, che evidenziano forme e rami degli alberi, sembrano elementi dipinti su tela.

Scelta del bianco e nero, invece, nello scatto di Nicolosi, per sottolineare il passare rovinoso del tempo in un’antica abitazione, ormai disabitata e segnata da incuria ed abbandono.

racconta-tua-citta-foto-sara-monaco

CLICCA PER INGRANDIRE

racconta-tua-citta-foto-anna-rita-nicolosi

CLICCA PER INGRANDIRE

«Il concorso fotografico –dice Adele Neri, dirigente di “Giovani inazione”, che ha promosso l’iniziativa– ha permesso di scoprire luoghi poco conosciuti. È stato centrato l’obiettivo di coinvolgere diversi giovani del nostro territorio: il concorso ha permesso loro di dare sfogo alla propria fantasia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO