18112017GOODNEWS:

Attivato sportello legale a disposizione dei cittadini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

È stato attivato presso i locali di piazza Sgriccio 10, a Biancavilla, uno sportello che si propone di offrire assistenza legale di varia natura. Un’iniziativa privata rivolta gratuitamente ai cittadini biancavillesi.

«È un progetto -spiega l’avv. Rosalinda Leanza- che parte da lontano e che oggi prende finalmente forma. Si tratta di una realtà che al momento  possono vantare pochissimi paesi nel comprensorio catanese, dove lo sportello legale si è già rivelato un importante servizio per i cittadini. Adesso si aggiunge anche Biancavilla».

Gli ambiti di intervento riguardano ricorsi contro Equitalia, diritto di famiglia, infortunistica stradale, diritto condominiale, diritto tributario, recupero crediti, diritto del lavoro e previdenza, diritto penale, diritto dell’immigrazione.

«Lo scopo -continua il legale- è quello di offrire, coadiuvata da colleghi, un’attività di indirizzo, di prima consulenza gratuita su questioni giuridiche di varia natura, sulle  tempistiche e modalità processuali e, infine, sull’attività giudiziale da intraprendere,  a quanti ne facciano richiesta. È anche previsto, per gli aventi diritto, i quali  non superino i disposti limiti reddituali,  il patrocinio a spese dello Stato. Questo per venire incontro a chi,  impossibilitato a farsi carico di gravose spese legali (visto anche il particolare momento storico),  sarebbe costretto a rinunciare alla tutela dei propri diritti».

Lo sportello legale sarà attivo il martedì , giovedì e venerdì dalle 16 30 alle 19 30 ed il mercoledì dalle 9 30 alle 12 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO