15122017GOODNEWS:

Liceo delle “Scienze umane”, quello di Biancavilla tra i migliori d’Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
liceo-scienze-umane

La sede del liceo biancavillese di via San Placido

Il liceo delle “Scienze umane” di Biancavilla si distingue per la validità degli studi e la qualità dell’offerta formativa e didattica. L’istituto di via San Placido figura tra i migliori licei (ex psicopedagogico) d’Italia, nella classifica stilata da Skuola.net.

Se amate la psicologia e la storia e vi piace prendervi cura dei fratelli più piccoli, la scelta allora è obbligata e si tratta del liceo delle Scienze umane. Tra le materie infatti si trova una buona dose di pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia e storia, ma ci si può anche specializzare nel settore economico scegliendo l’indirizzo economico-sociale.

E il liceo di Biancavilla, ospitato in parte dei locali dell’ex Piccolo seminario arcivescovile, risulta essere al passo con i tempi.

La Fondazione Agnelli ha effettuato uno studio sulle scuole italiane attraverso il progetto Eduscopio.it. Grazie al motore di ricerca, si possono mettere a confronto gli istituti italiani per indirizzo di studi e località. Ogni scuola ha ottenuto un punteggio in base alle carriere universitarie dei neo-diplomati tra il 2009 e il 2012: quanti si sono iscritti all’università, come se la sono cavata con i crediti formativi e con la media dei voti agli esami. Skuola.net ha passato in rassegna questi dati e ha trovato i migliori licei di Scienze Umane per le 20 città e dintorni più importanti, in un raggio di 30-40 km.

Il liceo che ha sfornato i diplomati più bravi all’università nella zona di Catania è il “Michele Amari” di Giarre, seguito dal “Turrisi Colonna” di Catania. A Biancavilla il terzo classificato, legato sul piano amministrativo all’Istituto superiore “Mario Rapisardi” di Paternò. A Catania troviamo il quarto, il “Lombardo Radice”. Il quinto liceo si trova ad Acireale ed è il “Regina Elena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO