24112017GOODNEWS:

La battaglia contro il tumore al seno: c’è l’impegno di “Ricominciare”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
apertura-associazione-ricominciare

Il prof. Santi Gangi e una parte delle associate della onlus “Ricominciare”

È stata inaugurata nei locali di Villa delle Favare la sede biancavillese dell’associazione “Ricominciare”. Un’organizzazione senza scopo di lucro che si batte contro il tumore al seno e per questo offre alle proprie associate servizi di consulenza ed attività sportive alle donne colpite dalla malattia per il miglioramento psico-fisico ed il reinserimento sociale.

All’incontro sono intervenuti il prof. Santi Gangi, presidente dell’Associazione e responsabile dell’Unità Operativa di Senologia dell’Università di Catania e la dott.ssa Rosi Monforte, medico del Servizio Sanitario Nazionale.

Già giovedì, dalle ore 10 alle 12, cominceranno le attività rivolte alle associate. Le interessate potranno iscriversi in quella giornata.

A Biancavilla si svolgeranno attività di consulenza di prevenzione primaria e il Tai Chi Chuan, un’arte e una disciplina orientale. Altre attività dell’associazione si svolgono nei locali al molo di levante del porto di Catania (dragon boat), al Pala Arcidiacono (pilates) e all’ospedale Santa Marta (yoga).

Lunedì scorso, uno stand in piazza Roma per l’iniziativa “Un fiore per ricominciare”, ha permesso all’associazione di raccogliere fondi e cominciare a fare conoscere le attività rivolte alle donne di Biancavilla e del comprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO