24112017GOODNEWS:

In piazza per la “Notte bianca” con i talenti locali… sognando Sanremo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Appuntamento con la “Notte bianca” questa sera a Biancavilla. Negozi aperti, bancarelle e le luci artistiche che annunciano già il clima di festa che si protrarrà fino al 6 ottobre, facendo da ponte con le manifestazioni dei santi patroni.

Musica, ballo e animazione per ravvivare il centro storico fino a tarda notte. Nel contenitore della “Notte bianca”, anche “Viva Sicilia”, la vetrina dei talenti locali, giunta al rush finale.

Saranno in tre a contendersi l’iscrizione ad “Area Sanremo”, l’unico concorso organizzato dal Comune di Sanremo che dà la possibilità a due concorrenti di accedere al Festival della canzone italiana. In due, invece, ad essere iscritti a “Sanremo in Vetrina”, talent organizzato dalla Media Comucation Srl la settimana del Festival.

Anche quest’anno torna il premio della Critica “Viva Sicilia 2014″ che consiste nella programmazione del brano e video dell’artista attraverso Radio Flash e Flash Tv, stessa cosa per il premio “Got Talent” che premierà un talento musicale di Biancavilla.

I tre finalisti di Viva Sicilia 2014 sono gli “Smile Band”, gruppo giovanissimo di Randazzo, Ornella Currò di Biancavilla e Giulia Liotta di Catania.

“Viva Sicilia”, come sempre, sarà la festa della musica. Sul palco di piazza Roma ci sarà Matteo Amantia (ex leader degli Sugarfree) e saliranno pure Don Cash, Mariucch, Tobix, Dino Pappalardo, Paolo Miano e Paolo Antonio con la sua canzone denuncia contro il racket.

Ogni anno, l’organizzazione di “Viva Sicilia” premia un’associazione di volontariato. Per l’edizione 2014 il riconoscimento va ad “Addio Pizzo”.

La serata sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 22 su Radio Flash e ripresa dalle telecamere di Flash TV con la conduzione di Enzo Sangrigoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO