20112017GOODNEWS:

L’amore per Don Bosco in tre cortometraggi dei Db Friends

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Banner Foto Gallery


Tre cortometraggi su tre diversi aspetti della vita di San Giovanni Bosco: quello della fede, quello spirituale e quello missionario.

Sono stati realizzati dal gruppo “Db Friends” di Biancavilla, che da anni opera presso l’Istituto salesiano “Maria Ausiliatrice” di via Mongibello.

L’amore per Don Bosco e i suoi insegnamenti hanno spinto i ragazzi e le ragazze dell’associazione a cimentarsi in questa nuova iniziativa, sollecitata dall’apertura dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita del santo, avvenuta al PalaCatania lo scorso 31 agosto. Ogni istituto della Sicilia dei “Salesiani di Don Bosco” o delle “Figlie di Maria Ausiliatrice” lo hanno ricordato a proprio modo.

I Db Friends di Biancavilla hanno realizzato i cortometraggi, di cui qui sono riprodotti alcuni frame. A curarli è stato Vincenzo Licari, che è anche regista e presidente del gruppo.

Due video son stati realizzati da Claudio Caserta, un terzo da Orazio Moschetti. Hanno partecipato alla realizzazione, oltre a numerosi giovani che fanno parte del gruppo, anche bambini e ragazzi biancavillesi, nonché una cospicua rappresentanza dell’associazione “Città Teatro Biancavilla”.

Vista l’esperienza positiva e la buona accoglienza di pubblico, i Db Frieds adesso sono impegnati nella realizzazione di un lungometraggio e relativo cd, sempre ispirati a San Giovanni Bosco, con testi e musica dei ragazzi del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO