24112017GOODNEWS:

Concerto per padre Pino Salerno diretto da Filadelfio Grasso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

concerto-per-padre-pino-salerno

Dopo un iter durato diversi mesi, la Corale polifonica della basilica “Santa Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, questa sera, alle 20.15, presenta un’antologia di brani sacri e liturgici tratti dalla Messa per assemblea, coro a tre voci miste e organo dal titolo “Esulta, o Chiesa” di Filadelfio Grasso, composta per il 25esimo anniversario di sacerdozio di padre Pino Salerno, prevosto-parroco della basilica biancavillese e presidente dell’Opera Cenacolo Cristo Re.

I canti sono stati approvati dall’Ufficio Liturgico Diocesano, a firma del direttore padre Giovambattista Zappalà (Prot. 862/U/14 del 6 giugno 2014).

Lo spartito sarà dato in dono a tutti i musicisti liturgici della Diocesi e alle parrocchie del XIII Vicariato.

Il concerto sarà diretto dall’autore e sarà accompagnato dagli strumentisti Vincenzo Benina (organo), Salvatore Scarfalloto (sax contralto), Giovanni Cucuccio (violino), Emanuele Bellocchi (tromba) ed Alessandro Rapisarda (timpani).

La Messa sarà eseguita in tutte le sue parti il 14 settembre, quando il prevosto ricorderà il suo anniversario, e il 29 settembre nella celebrazione pontificale presieduta dall’arcivescovo metropolita di Catania, mons. Salvatore Gristina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO