Connettiti con

Cronaca

Ubriaco disturba la processione di Maria Ss. dell’Elemosina: arrestato

Pubblicato

il

L’accusa è di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Salvatore Caltabiano, biancavillese di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione perché si è reso protagonista di episodi violenti durante la processione religiosa, lungo le vie del centro storico, dell’icona bizantina della Madonna dell’Elemosina, patrona della città.

Il giovane era in evidente stato di alterazione psicofisico per il probabile abuso di alcolici, secondo quanto riportato dal comunicato dei militari dell’Arma.

Per queste ragioni, il 30enne, nel corso dell’affollatissima processione religiosa, in onore della Madonna, ha disturbato il regolare svolgimento della manifestazione.

I carabinieri impegnati nel servizio d’ordine sono stati, quindi, costretti ad intervenire per cercare di riportarlo alla ragione.

Ma Caltabiano, invece di calmarsi, si è scagliato contro i militari che, dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.

La processione ha comunque proseguito nel suo regolare itinerario, mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza e poi è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.

Qualche settimana fa, lo stesso Caltabiano aveva svegliato nel cuore della notte i vicini per le urla e le manifestazioni violente nei confronti dei familiari. Erano stati questi ultimi, spaventati dai modi bruschi del ragazzo, a chiamare il 112. Ma poi si era allontanato da casa, dormendo su un marciapiede con accanto una confezione in cartone di vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Arrestato un biancavillese in Sardegna: sul suo camion 70 kg di marijuana

Circa 100 buste sottovuoto: se immessa sul mecato, la sostanza avrebbe fruttato oltre 100mila euro

Pubblicato

il

Un insospettabile. Forse proprio per questo è stato individuato per effettuare un servizio di corriere della droga, con il proprio autoarticolato. Ma non è sfuggito ai “radar” della Guardia di finanza, insospettivi dal suo atteggiamento nervoso.

Un 38enne di Biancavilla è stato fermato al porto “Isola Bianca” di Olbia, in Sardegna. Era in procinto di imbarcarsi sulla motonave diretta a Civitavecchia e Livorno.

Sul suo camion, carico di mobilio usato, le Fiamme gialle, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno scoperto un grosso quantitativo di sostanza stupefacente: quasi 70 kg di marijuana. Erano contenuti in oltre 100 buste sottovuoto termosaldate, nascoste in alcuni divani da bar. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

I militari hanno, quindi, sequestrato la droga ed arrestato l’autotrasportatore per traffico di stupefacenti, per poi condurlo nel carcere di Nuchis.

A Biancavilla, l’uomo si era fatto “conoscere” per una vicenda privata che ha portato i carabinieri a denunciarlo per incendio doloso. Ma mai era stato “catalogato” a fatti o dinamiche di criminalità organizzata. L’episodio avvenuto in Sardegna ora è al vaglio degli inquirenti per ulteriori approfondimenti, nel tentativo di risalire ai committenti e alla destinazione del quantitativo di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti