18112017GOODNEWS:

I 150 anni della Croce Rossa
Bandiera consegnata al Comune

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

di Vittorio Fiorenza

È stata una settimana di appuntamenti, anche da parte del gruppo di Biancavilla, per l’iniziativa “Un emblema contro la discriminazione”, attraverso cui la Croce Rossa Italiana ha celebrato i 150 anni della sua fondazione.

Come altre sedi della Cri, pure quella biancavillese ha consegnato la propria bandiera all’amministrazione comunale in una cerimonia al palazzo di città. Ma come da tradizione dell’associazione, che conferma così il suo attivismo ed il suo radicamento nel territorio, in piazza Roma non è mancata la giornata di prevenzione gratuita.

I volontari Cri hanno allestito una postazione ed effettuato controlli della pressione arteriosa alla popolazione: in tanti, soprattutto anziani, hanno approfittato dell’occasione per un breve consulto.

Il gruppo di Biancavilla ha partecipato, inoltre, pure all’assistenza sanitaria e ai punti ristoro rivolti ai pellegrini che si sono recati al santuario dei Martiri Alfio, Filadelfio e Cirino di Trecastagni.

Per oggi pomeriggio, alle ore 17, all’interno di Villa delle Favare è previsto l’appuntamento di chiusura del cartellone di iniziative della Croce Rossa. L’associazione, con i suoi volontari, svolgerà una lezione interattiva sulle manovre salvavita pediatriche. Un corso pratico per la salvaguardia dei bambini rivolto a mamme e papà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO